Espandi il tuo business a Trento con l'aiuto di Trentino Social

Espandi il tuo business a Trento con l'aiuto di Trentino Social

Trentino Social è il partner perfetto per le imprese e i professionisti che, risiedendo nel trentino, vogliono espandere il proprio business agendo su due delle leve più efficaci: il marketing e la comunicazione.

Ne parliamo qui, fornendo una panoramica dei servizi offerti da Trentino Social, spiegando perché è un’agenzia diversa dalle altre e cosa può concretamente fare per le imprese e i professionisti. Infine, opereremo una riflessione sull’importanza del marketing e della comunicazione in questa fase storica.

Perché scegliere Trentino Social

Come suggerisce il nome, Trentino Social è un’agenzia profondamente radicata nel trentino. E’ composta da giovani, ma che vantano comunque una grande esperienza.

E’ proprio questo il suo punto di forza: la capacità di coniugare la profonda conoscenza del territorio, data dalla significativa caratterizzazione geografica, con la padronanza degli strumenti più moderni, con la conoscenza delle dinamiche che regolano il marketing e la comunicazione del presente.

Un’altra peculiarità di Trentino Social è il focus sullo storytelling. Al giorno d’oggi le attività pubblicitarie esplicite, verticali, rischiano di cedere il passo a un modo diverso di intendere il rapporto con i clienti i e potenziali clienti. Un approccio che mette al centro il racconto, che trasforma il brand in una interlocutore reale, in un riferimento tangibile, quasi fosse una persona.

E’ un approccio suggestivo, in quanto da un lato determina una profonda connessione con il pubblico e dall’altro supera i limiti della pubblicità tradizionale. Lo storytelling vende in punta di piedi, senza rivelare troppo le sue intenzioni, ma lo fa in maniera efficace, quasi inesorabile.

Come Trentino Social può aiutarti a espandere il tuo business

Il focus di Trentino Social è lo storytelling, che però non viene inteso come azione comunicativa fine a se stessa, bensì come un approccio che permea tutte le altre attività. E’ sulla scorta di questo semplice principio che Trentino Social riesce comunque a fornire una vasta gamma di servizi, che poi si traducono in frecce per l’arco di imprese e professionisti. Ecco una panoramica.

  • Campagne integrate. Trentino Social realizza campagne integrate, ovvero campagne che - partendo da un unico obiettivo e un unico messaggio - coinvolgono più canali possibili. In questo modo il potenziale cliente viene raggiunto più volte e in qualsiasi posto si trova, senza che ciò comprometta la coerenza della comunicazione.
  • Social media marketing. Con questa espressione si intende il marketing attraverso i social. Esso può ridursi alla pubblicazione di contenuti oppure all’impiego delle piattaforme pubblicitarie dei vari Facebook, Instagram, Tik Tok etc. In questo modo, l’agenzia, e quindi il cliente, ha il pieno controllo sulle tempistiche e sulle modalità con cui i contenuti vengono somministrati.
  • Google advertising e SEO. Ovvero, il marketing attraverso la rete di Google. Esso è particolarmente utile in quanto consente di farsi trovare dai clienti nel momento in cui esprimono un bisogno (mediante una ricerca). Rispettivamente, Google Ads e SEO permettono di raggiungere i risultati nell’immediato e a pagamento, o nel medio periodo e senza costi pubblicitari.
  • Funnel marketing. Il funnel marketing è l’arte di vendere, o comunque raggiungere un obiettivo di comunicazione, facendo compiere al potenziale cliente un percorso che parte dalla conoscenza del brand e termina con l’acquisto e il riacquisto.
  • Influencer marketing. Branca moderna del marketing digitale, consiste nel coinvolgimento degli influencer per veicolare un messaggio coerente con gli obiettivi di vendita. Può essere considerato come l’erede delle vecchie public relations.

Il marketing e la comunicazione oggi

Chiudiamo con una riflessione sul marketing e la comunicazione, o per meglio dire sulla loro importanza per le imprese e i professionisti. Importanza oggi più che mai elevata. I motivi sono almeno due.

In primo luogo, perché ormai quasi tutte le imprese e i professionisti utilizzano queste leve. Dunque, chi non lo fa rischia di essere tagliato fuori, di soccombere alla concorrenza.

Secondariamente, i potenziali clienti se lo aspettano. Un brand che non comunica professionalmente, che non esercita un buon marketing, viene istintivamente considerato come demodé o poco autorevole, soprattutto se difetta in presenza digitale.

Non c’è alcuna ragione per rinunciare al marketing e alla comunicazione. Anche perché oggi costa meno che in passato Il merito va proprio ai progressi in campo digital, e all’approccio delle piattaforme digitali, che punta dritto verso l’accessibilità.

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